Campagna tesseramento 2014
A fine Novembre si è svolto il decimo Congresso nazionale di Arciragazzi con l'elezione della nuova dirigenza composta da Camillo Cantelli (AR Caserta) Presidente, Viviana Bartolucci (AR Pisa), Paolo Campione (AR Roma) e Yuri Pertichini (AR Genova) Vicepresidenti e Francesco Camuffo (AR Umbria).
Il Congresso ha licenziato un documento programmatico dal titolo :" Un'Italia da costruire partendo dai bambini, dai ragazzi e dai giovani" che stimola l'associazione a rinnovare l'impegno nella difesa e nella promozione dei Diritti dell'Infanzia, lanciando una nuova sfida: costruire un movimento educativo laico e popolare che sappia coinvolgere le maggiori forze del terzo settore, a partire dalla federazione Arci, nel ricostruire l'Italia a partire dai bambini e dai ragazzi.
L'Arciragazzi Vicenza, anche quest'anno, si riconosce nellle finalità educative, sociali e politiche di questo movimento di opinione che si occupa di bambini, ragazzi e giovani, ma anche di adulti e di persone più in generale. Per fare questo, per offrire il meglio alle future generazioni, il tema della campagna di tesseramento quest’anno è “#Grandiabbastanza”! Pensare a quanto possono offrire i bambini per costruire i tasselli del nostro quotidiano è un’impresa lungimirante, lavorare con i bambini è un grande investimento che ci vede impegnati in ogni ambito, dalla progettazione alla edificazione dei nostri sogni. #Grandiabbastanza vuole diventare un segno, rivolto a tutti i soggetti di una comunità, per dire che non c’è età per costruire questo mondo, che appartiene a tutti e ne apparteniamo. Questa campagna diventerà uno stimolo per tutti per costruire spazi e azioni dove i bambini sono in prima persona gli artefici dei loro sogni.
VI INVITIAMO VENERDI 28 MARZO ALLE ORE 19.55 AL POLO GIOVANI B55 (In Contrà delle Barche, 55) alla FESTA DEL TESSERAMENTO (vedi link sottostante)